Chi siamo?
L'Unione Cuochi regionale per i professionisti della cucina!
L'Unione Cuochi Regione Lombardia è l'associazione dei cuochi professionisti e degli allievi che stanno frequentando Istituti e Scuole per lavorare nelle cucine della ristorazione, dell'ospitalità e del turismo. Fanno parte della famiglia degli associati anche i sostenitori della nostra professione.
L'Unione opera rappresentando le differenti Associazioni Territoriali della nostra regione per la promozione di eventi, corsi, concorsi, progetti, manifestazioni in cui affermare il ruolo professionale dei cuochi come "messaggeri" delle qualità del territorio in cui vivono e operano. Diverse sono le partnership istituzionali. In particolare l'Unione Cuochi è riconosciuta da regione Lombardia nell'albo dell'associazionismo e opera per la valorizzazione del territorio in seguito ad Protocollo Operativo siglato nell'anno 2019. La Giunta Esecutiva eletta e in carica è composta dai seguenti professionisti della cucina: Alberto Luca Somaschini - Presidente Carlo Bresciani - Vice Presidente Riccardo Carnevali - Segretario Paola Silva - Tesoriere Giovanni Guadagno - Consigliere Il Presidente Onorario dell'Unione è Carlo Cranchi, già senatore a vita FIC. Il Consiglio Direttivo vede la presenza dei delegati delle singole Associazioni Provinciali della regione Lombardia. |
L'Unione Cuochi opera nel territorio lombardo anche come rappresentanza della FIC - Federazione Italiana Cuochi che rappresenta in Italia WORLDCHEFS, l'associazione mondiale degli chef di cucina.
L'Unione Cuochi Regione Lombardia rappresenta le professioni della cucina nella delegazione di Solidus Lombardia: il tavolo delle associazioni dell'ospitalità e del turismo.
Consulta lo Statuto dell'Unione Cuochi
Vai alla pagina dedicata> Vuoi iscriverti?
Vai alla pagina dedicata> |